• 079 6761294
  • 08:30 - 13:00 | 15:30 - 19:30

Locali Ex Biblioteca e San Giuseppe

Locali Ex Biblioteca e San Giuseppe

 

2019– Comune di Tempio Pausania. Intervento adeguamento locali presso Scuola elementare San Giuseppe e locali ex-biblioteca Studio di fattibilità tecnico economica, progettazione definitiva ed esecutiva, coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione nonché di direzione, misura,contabilità.

ImportoTOTALE  Lavori S.03 € 14.614,55 E.20 43.204,04       CSP CSE

 

Gli interventi principali in progetto per la sede ex-Biblioteca di Tempio Pausania in fase di progettazione possono sinteticamente riassumersi come segue:

– Settorizzazione dell’impianto Termico esistente, compreso di caldaia e corpi scaldanti,collettori di distribuzione, linee principali che serviranno il solo piano a Quota -7,80  m ;

E’ stato modellato l’involucro tramite programmi ad elementi finiti per definirne le caratteristiche dell’involucro ,prima di procedere al dimensionamento dell’impianto con pompe di Calore con funzionamento a cascata.

 

In fase esecutiva tenendo conto delle risorse economiche disponibili , si è deciso di intervenire  solo con alcune delle opere progettate e realizzando solo opere murarie e l’inserimento dei condizionatori solo per il raffrescamento estivo,lasciando al piano terra l’impianto a gasolio esistente con le dovute modifiche.

La suddivisione essendo esternamente presenti ingressi con recinzione separata , avverrà solo internamente, in posizione del collegamento verticale delle scale interne.

– la scala di collegamento  è stata settorizzata con doppia parete con interposta armatura in acciaio.

-la scala al piano superiore  e la divisione dell’aula  cancelleria civile e penale con doppia parete in cartongesso.

-E’ stata realizzata  una uscita di sicurezza con portoncino blindato e maniglione antipanico nell’aula udienze.

-La nuova distribuzione idrica per degli ambienti che non erano presenti ed anche una nuova utenza.

Anche l’impianto Elettrico è stato settorizzato con l’introduzione di un nuovo quadro elettrico ,ed inserite le linee dei condizionatori a servizio dello stabile.