Ampliamento cimitero di Osilo

Ampliamento cimitero di Osilo

Progetto

Ampliamento cimitero di Osilo

Cliente

Comune di Osilo

Anno

2024

Il progetto si inquadra all’interno della volontà del Comune di Osilo di riqualificare e valorizzare il proprio cimitero comunale  garantendo nuovi spazi per i fabbisogni della comunità.

Pertanto obiettivo prioritario dell’Amministrazione  è quello di portare avanti l’intervento per l’ampliamento del proprio cimitero, il quale ha ormai raggiunto livelli di riempimento pari al 100 % della propria capienza.

L’area di intervento cimiteriale è quella posta sul versante nord del colle sul quale sorge il paese, ai piedi dell’antica rocca dei Malaspina. 

Partendo dallo studio dell’area, ed avendo delle aree delimitate praticamente vuote, si è scelto di non occupare nuove aree, ma di risolvere le problematiche esistenti , ponendosi la domanda del perché non siano ancora state utilizzate tali aree

Il progetto si sviluppa su 2 livelli, alla quota superiore verranno realizzati i loculi (quadro L), alla quota inferiore la sosta del carro funebre, collegati attraverso l’inserimento di una scala di accesso.

In progetto prevede la realizzazione di 160 loculi prefabbricati con pensilina a sbalzo.

Collabora Con Noi

Operazione conclusa con successo
Opss, qualcosa รจ andato storto!

Committenti