• 079 632389
  • 08:30 - 13:00 | 15:30 - 19:30

Lo Studio Pintus

Lo Studio Pintus

Lo Studio Pintus

Lo Studio Pintus opera in ItaliaDa oltre 40 anni, svolge attività ingegneristica sia nel settore pubblico che in quello privato, volta sempre a garantire ai clienti soluzioni innovative che spingano lo stato dell’arte nel campo dell’ingegneria civile verso nuovi confini tecnologici.

Da sempre il nostro studio si contraddistingue per il grande impegno nel seguire passo passo le innovazioni tecnologiche che interessano il nostro ambito, allo scopo di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre all’avanguardia.

Lo Studio d’Ingegneria Pintus di Tempio Pausania, in provincia di Olbia-Tempio, opera nei settori dell’edilizia civile ed industriale e della progettazione architettonica, e si occupa, in particolare, in campo privato di lottizzazioni di nuova costruzione ed adeguamento di quelle esistenti.

Gli ingegneri dello Studio Franco e Alessandro Pintus hanno consolidato le loro conoscenze tecniche nel campo dei cantieri e delle lottizzazioni, a cui hanno dedicato numerosi anni della loro attività. Successivamente lo Studio Pintus si è specializzato e distinto in prevenzione incendi e negli studi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, secondo la normativa prevista dal D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

PROFESSIONALITA’ ED ESPERIENZA

Lo Studio d’ingegneria civile Pintus è oggi sinonimo di professionalità ed esperienza nel campo dell’ingegneria civile e della progettazione architettonica.

PROGETTAZIONE INGEGNERIA CIVILE

Il nostro studio si rivolge oltre che ai privati ed ai committenti pubblici, ai tecnici che occupandosi di sola progettazione architettonica ed attività correlate, si rivolgono a noi per avere un servizio affidabile e senza ripensamenti, la prova è la collaborazione con studi tecnici della provincia da oltre 40 anni.Lo Studio Pintus opera in tutta la Gallura, in tutta la sardegna e in ambito nazionale

Nel campo dell’ingegneria civile ci occupiamo di tutti gli aspetti legati all’attività ingegneristica, a partire dal primo sopralluogo, finalizzato a reperire il maggior numero informazioni utili sul sito oggetto del lavoro, fino alla direzione lavori, contabilità e all’assistenza tecnico-amministrativa e di cantiere.

Della relativa redazione dei calcoli esecutivi, della relazione tecnica e degli elaborati grafici, e della gestione di tutti gli aspetti burocratici presso gli uffici pubblici, siano essi Strutture in C.A.  , acciaio, legno, pontili, collaudi grù, impianti tecnologici, strade (elettrici, riscaldamento, idrici e fognari).

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Così come per l’Ingegneria Civile, anche nel campo della Progettazione Architettonica operiamo con la massima serietà e scrupolosità, partendo, di nuovo, dal sopralluogo Ci occupiamo quindi della redazione del progetto, dopo averne discusso ampiamente con la committenza anche con simulazioni e render esplicativi, concludendo con le procedure burocratiche,direzione lavori ed il rilascio dell’abitabilità. Un approccio integrato al problema, che coniughi esigenze energetico-tecnologiche e risultato estetico-funzionale, è il criterio seguito dal nostro Studio durante la sua attività nel campo della progettazione architettonica.

Tra i lavori, eseguiti, si elencano i seguenti:

Progettista e Direttore Lavori: strade interne e piazza (Palau); strade comunali (Palau); strada di collegamento comunale Palau – Arzachena; lottizzazione “Lu Titimbaru” nel comune di Arzachena; lottizzazione “Le Saline” nel comune di Palau; strade, parcheggi, marciapiedi, illuminazione pubblica e reti idriche-fognarie (lottizzazione “Costa Serena” nel comune di Palau); Collaudatore delle infrastrutture (strade, parcheggi, marciapiedi, illuminazione pubblica e reti idriche-fognarie) situate in Località Calteri – La Cruci, Marazzino e Valle dell’Erica (Santa Teresa di Gallura). 2016-2017 – Comune di Palau: Pratica per l’ottenimento del Certificato di prevenzione incendi scuola elementare sito in Via Divisione Cremona “S.CI.A., VV.FF., ATTIVITA’ 67.2.B, Attività 12.1.A  Attività 74.1.A”; 2016-2017 – Comune di Palau: Pratica per l’ottenimento del Certificato di prevenzione incendi del parcheggio sito in Via Capo D’orso “SCIA AUTORIMESSA 75.4.C.”; 2005 – 2009 – Comune di Tempio Pausania: Collaborazione con l’ufficio tecnico del Comune di Tempio Pausania per il recupero e l’adeguamento dell’area Ex Cannas per le manifestazioni culturali del “Carrasciali Timpiesu”: Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, direzione lavori e CSP e CSE; 2005 – 2009 – Provincia di Sassari: Manutenzione straordinaria nonché completamento, adeguamenti e ristrutturazioni del Liceo Artistico Musicale di Tempio Pausania (Progettazione Completamento).