• 079 632389
  • 08:30 - 13:00 | 15:30 - 19:30

Coordinamento della sicurezza

Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.I servizi offerti in questo ambito sono due , in sintesi se per la realizzazione di opera Edile o di Ingegneria Civile si ha la presenza anche non contemporanea di due o piu’ imprese è necessario nonchè un obbligo di legge il coordinamento della Sicurezza da parte di un soggetto abilitato.

Il committente o persona da lui delegata (Il responsabile dei Lavori) nomina il Coordinatore per la progettazione,ed il suo compito è quello di redigere un Piano di sicurezza per il cantiere che andrà a realizzarsi,ed procedere alla valutazione delle interferenze,  alla valutazione dei rischi presenti all’interno dell’area di intervento ed ai rischi che dall’esterno possono recare disagi alle lavorazioni.

Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione

Studio della viabilità esterna e logistica di cantiere e dell’ambiente circostante, presenza altri cantieri, spazi di manovra, controllo necessità di viabilità alternative. Individuazione aree di lavorazione nonchè regolamenti comunali. Studio delle fasi di lavorazione e redazione cronoprogramma dei lavori, redazione prima stesura piano di sicurezza e coordinamento ed allegati ed invio per redazione POS imprese esecutrici.

 Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione

incontro preliminare atto a verificare l’idoneità tecnico-professionale e pos delle imprese esecutrici, richiesta documentazione alle imprese esecutrici ed informazione dei rischi dovuti alle lavorazioni da eseguire presso il cantiere in oggetto, verifica contratti di appalto, corsi, documentazione di cantiere e da trasmettere.

predisposizione ed invio della modulistica alle imprese ed agli organi competenti notifica preliminare, verbali di conformità impianto elettrico.

redazione piano di sicurezza, redazione e valutazione dei rischi del cantiere, fascicolo dell’opera, analisi dei costi della sicurezza.

presenza in cantiere almeno due volte la settimana ed ogni qual volta necessario, aggiornamento piano di sicurezza e verifica della documentazione fino ad ultimazione dei lavori.

Vedi le certificazioni:

Aggiornamento per Coordinatore della Sicurezza

Per info e contatti

    Il tuo Nome (Richiesto)

    La tua E-Mail (Richiesto)

    Numero di Telefono (Richiesto)

    Seleziona un argomento (Richiesto)

    Messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d'informativa sulla privacy *