• 079 632389
  • 08:30 - 13:00 | 15:30 - 19:30

Certificazione ISO – 9001/2015

LO STUDIO PINTUS ATTUA UNA POLITICA DELLA QUALITA’ CON CERTIFICAZIONE ISO 9001/2015

Certificazione Iso 9001La Direzione dello Studio Pintus ingegneria civile crede vivamente nel miglioramento del rendimento dell’Azienda e nell’aumento di motivazione del personale aziendale, conscia dell’importanza che assume la qualità del servizio nell’ambito del proprio mercato e puntando al raggiungimento dei più alti standard dei processi e dei servizi realizzati.

Lo studio è convinto e auspica che l’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015, si rivelerà una scelta vincente del vertice dell’organizzazione.

Condurre e far funzionare con successo l’organizzazione richiederà una gestione sistematica, trasparente e condivisa.

La pianificazione delle azioni di sviluppo dei propri processi, con l’individuazione di obiettivi, fasi e strumenti di gestione e controllo dell’erogazione dei propri servizi, mediante un efficace sistema documentale di supporto alle attività costituito da procedure, istruzioni e documenti, saranno uno strumento gestionale di estrema efficacia.

Lo Studio Pintus ingegneria civile ha come oggetto della propria certificazione:

Progettazione di opere pubbliche e private. Direzione Lavori e Coordinamento sicurezza.

Il sistema implementato in azienda si applica a tutti i servizi erogati e coinvolge di conseguenza tutte le parti interessate risorse umane interne, clienti, fornitori e istituzioni pubbliche.

L’implementazione del sistema di gestione rappresenta per l’azienda un impegno preciso e inderogabile della Direzione e di tutti i suoi dipendenti.

La direzione riconosce, infatti che il coinvolgimento di tutti i dipendenti e collaboratori dell’azienda è elemento indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi per la qualità stabiliti, in quanto, al personale aziendale è affidata la corretta applicazione delle indicazioni del SGQ e da esso dipende fortemente lo sviluppo ed il continuo miglioramento aziendale.

Lo Studio Pintus ingegneria civile ha adottato una politica della qualità come mezzo e strategia atti al perseguimento dei propri obiettivi di miglioramento volti ad implementare la soddisfazione dei propri stakeholders.

L’impegno della Direzione è quello di garantire al mercato la massima reattività in termini di dinamicità evolutiva aziendale, e fornire assistenza al cliente che può contare su una rapida risposta dai nostri professionisti, offrendo quindi servizi tempestivi e completi ad ogni livello.

Tale obiettivo si concretizza grazie all’organizzazione di processi all’avanguardia governati da maestranze altamente qualificate, responsabili e motivate, che operano nel rispetto della normativa vigente attinente al settore di attività, e della norma ISO 9001:2015.

Il Responsabile della Qualità si affianca alla Direzione nel verificare, promuovere e diffondere i risultati di ogni attività di miglioramento coerente agli obiettivi aziendali e alle norme di riferimento con il coinvolgimento dell’intera organizzazione attraverso strumenti oggettivi di analisi, misurazione e procedurali comprovate dalla certificazine conseguita dallo Studio

A tal proposito Studio Pintus ingegneria civile si propone di:

– Implementare la gestione per processi prevedendo metodi di misurazione delle prestazioni e dei processi del Sistema di Gestione della Qualità, attraverso la definizione di indicatori di monitoraggio maggiormente definiti;

– Definire un sistema di obiettivi quantificati e misurabili con l’evidenza di indicatori differenti per ciascun settore e significativi rispetto all’ambito stesso,

– Applicare la logica del riskbasedthinking per ogni processo;

– Agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti, applicabili al settore di attività dell’impresa;

– Migliorare in modo continuo l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.

– Ottimizzare e migliorare il servizio offerto al committente nell’ottica del raggiungimento della Soddisfazione del Committente.

La politica della qualità è lo strumento per il conseguimento del processo di miglioramento, sia esso rivolto alla soddisfazione del cliente che quella degli operatori interni, dei fornitori e della proprietà senza trascurare l’opportunità di conseguire la soddisfazione di fabbisogni non attesi attraverso l’impegno sociale dell’azienda.